Dovuto ai recenti problemi con il sito del CEIPES, che hanno impossibilitato molti giovani di scaricare il bando di volontariato, la scadenza per accogliere candidature è stata spostata al giorno 31 Gennaio (incluso). Conseguentemente i risultati della selezione saranno resi disponibili il giorno 20 Febbraio e non più il 15 Febbraio, come previsto inizialmente.

Questo progetto vuole promuovere la partecipazione attiva dei giovani e l’educazione ai diritti umani, contribuendo a una cultura della pace.

Il CEIPES ricerca candidate/i interessate/i a fare il servizio volontariato in Colombia, Argentina e Nepal. Il progetto è  finanziato con il supporto del Servizio Volontario Europeo (programma Gioventù in Azione della Commissione Europea).

SCARICA IL BANDO

Ogni volontario/a partirà insieme ad altri 3 giovani provenienti dalla Spagna, Olanda e Francia.

I criteri di selezione si basano sul profili del/la volontario/a descritto all’interno del bando (allegato sopra). Inoltre si cercherà il massimo possibile di coniugare il profilo dei/le candidati/e con le attività da svolgere, cercando che siano attinenti e in fase di realizzazione che ci sia una soddisfazione dalla parte del/la volontaria e dell’organizzazione accogliente.

NOTA: Il progetto di volontariato NON è un’esperienza lavorativa e va vissuta come un’esperienza di volontariato in quanto tale.

NOTA II: Dovuto ai recenti problemi con il sito del CEIPES, che hanno impossibilitato molti giovani di scaricare il bando di volontariato, la scadenza per accogliere candidature è stata spostata al giorno 31 Gennaio (incluso). Conseguentemente i risultati della selezione saranno resi disponibili il giorno 20 Febbraio e non più il 15 Febbraio, come previsto inizialmente.


 

Share This