Da Marzo a Giugno 28 giovani selezionati dal CEIPES beneficeranno del progetto Leonardo Da Vinci “Training on taking care of people with disabilities”, con destinazione Spagna, Portogallo, Slovenia e Germania.

Le priorità e i temi del progetto sono principalmente l’assistenza socio sanitaria agli anziani ed a persone con disabilità. I 28 giovani effettueranno un tirocinio dalla durata di 12 settimane presso strutture adibite all’integrazione dei disabili e degli anziani nel contesto sociale del paese partner, attraverso attività ludiche e socializzanti stabilite insieme al personale locale.

Il progetto vuole altresì sviluppare le competenze tecnico-assistenziali dei giovani italiani in modo da fornire loro strumenti utili da sfruttare nel mercato del lavoro. Il progetto prevede, inoltre, un corso di lingua di almeno 20 ore da svolgersi nel paese partner ospitante.

A Febbraio vedremo i ragazzi impegnati in tre giorni di formazione, durante i quali verranno affrontati i principali aspetti tecnici, logistici ed interculturali, per prepararsi ad affrontare al meglio l’esperienza di mobilità.

Un grosso in bocca al lupo da parte di tutto lo staff del CEIPES!!

Share This